Prosegue la marcia di South Carolina nel campionato Ncaa. Le Gamecocks della comasca Silvia Chinellato hanno infilato la quinta vittoria consecutiva espugnando per 4-0 il campo di Arkansas e portando il proprio record stagionale a 9 vinte e 2 perse, 5-0 nella conference di appartenenza (la Sec).

Giornata da ricordare anche per la tennista lariana che ha vinto il proprio singolare (dopo che gli ultimi due match erano stati interrotti a punteggio acquisito) allungando la propria striscia di successi consecutivi a 6.

La Chinellato aveva contribuito a portare il punto del doppio (in apertura) rimontando con Paige Cline da 1-4 a 6-4. Poi è arrivato anche il successo contro Lauren Alter per 6-4 6-2.

Gli altri due punti per il definitivo 4-0 contro Arkansas sono stati portati da Mia Horvit (6-3 6-2 su Laura Rijkers) e da Megan Davies per 6-3 6-0 su Jackie Carr. Ora però la strada si fa davvero in salita. Nel prossimo fine settimana South Carolina avrà un doppio impegno casalingo contro Tennessee e, soprattutto, contro la numero 1 del ranking Ncaa, Georgia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.