Il “Trofeo di Primavera” del Lomazzo Sport Club si allinea alle semifinali. Due i tabelloni – maschile e femminile – organizzati dal club comasco. In campo giocatori di Quarta categoria.

Nel femminile si conoscono già i nomi delle semifinaliste che si sfideranno oggi: alle 16 scenderanno in campo Alessia Attucci (Under 16 del Parabiago, 4.2) e Anna Martucci, Under 18 del Vavassori Tennis Team (4.1). Alle 20 poi spazio all’altro match tra Beatrice Piazza (Alte Groane, 4.2) e Maura Podestà, 4.1 del Seventennis di Varese. Quest’ultima è testa di serie numero 2.

Nel maschile sono invece in corso i quarti di finale. Lorenzo Guidi (Under 18 del Tc Rovellasca, testa di serie numero 1) ha battuto ieri per 6-0 6-1 Luca Ramini del Tennis Master (Under 14, 4.2). Ora sfiderà Onnik Bin (Ct Cantù, 4.3) che in tre partite (2-6 6-0 7-6) ha piegato Roberto Riso (4.1 del Ct Giussano).

Nella parte bassa del tabellone Nicolas Dumont (Tc Uboldo, 4.4) ha battuto in tre set per 6-1 2-6 6-2 Marco Pagliarulo (4.1, Polisportiva Falchetti) ed ora attende in semifinale il vincente dell’ultimo quarto che si disputerà oggi (ore 19), quello tra Mirko Franceschetto (Carate Brianza, 4.1) e Federico Vedani (Under 18 di Saronno).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.