Salgono a tre gli eventi Internazionali di tennis organizzati dalla nostra provincia nel 2019. All’Itf di Wheelchair del Circolo Tennis Cantù (dal 25 al 28 aprile) e al Challenger Atp del Tennis Como di fine agosto (quest’anno giunto alla 14esima edizione) si aggiunge un torneo (sempre a Villa Olmo) del circuito Itf Seniors.

Dall’1 al 7 luglio, per la prima volta, il Tennis Como organizzerà infatti un torneo internazionale dedicato ai Veterani (ovvero alle categorie Over 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75 maschili e femminili) che potrà contare su uno sponsor prestigioso: l’evento sarà infatti denominato “Hilton Lake Como Championship” e in riva al Lago arriveranno i giocatori che fanno parte delle classifiche mondiali Itf Seniors.

Tra questi potrebbe esserci anche la comasca Laura De Vittori, che ha chiuso l’anno da numero 1 delle classifiche Over 55 ed oggi è ancora la numero 2.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.