Impresa di South Carolina nella notte Ncaa. Silvia Chinellato e compagne, in trasferta contro le campionesse di Vanderbilt (che hanno vinto gli ultimi due campionati consecutivi nella Sec Conference), si sono imposte con il punteggio di 4-0 lanciando prepotentemente la propria candidatura per una stagione da protagoniste.

Vanderbilt, numero 5 del ranking assoluto Ncaa (seconda dietro a Stanford nel torneo 2018), non è riuscita a portare a casa neppure in punto. Avanti subito 1-0 dopo i doppi, South Carolina ha poi ottenuto i punti dei testa a testa tra le numero 1 con Ingrid Gamarra Martins (7-5 6-4), tra le numero 2 con Paige Cline (6-2 7-6) e tra le numero 6 con Kennedy Wicker (6-2 7-6).

La Chinellato (non impegnata in doppio) era ancora in corsa nel proprio match, con il terzo set sul 5-4 (al momento dell’interruzione) dopo aver perso il primo per 6-1 e vinto il secondo per 6-3. In totale South Carolina si sale in stagione a 11 vinte e 3 perse, 6-1 (seconda in classifica) nella Southeastern Conference.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.