Impresa di Eleonora Canovi negli ottavi di finale dell’Open del Tennis Club Lombardo, torneo nazionale di Seconda categoria con 2000 euro di montepremi. La comasca ieri sera ha sconfitto la testa di serie (categoria 2.2) Federica Prati, forte giocatrice dello Junior Milano.

Successo in rimonta per la ragazza neopromossa in serie A1 con il Lumezzane ma che si allena al Ct Cantù: il punteggio del match è stato di 3-6 7-5 3-0 e ritiro.

Avanza senza giocare anche Maria Aurelia Scotti (Ct Cantù) mentre la terza brianzola impegnata, Chiara Giaquinta, recente finalista all’Open di casa, ha perso contro Valentina Losciale (Cesano Maderno, 2.4) in due partite per 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.