Il fresco campione provinciale di Quarta categoria, Onnik Bin (4.3 del Circolo Tennis Cantù) vince anche a Lomazzo nel Torneo di Primavera. Nel tabellone femminile invece a trionfare è Beatrice Piazza, 4.3 dell’Alte Groane.

Sono i risultati delle finali che si sono disputate sui campi del Lomazzo Sport Club. Tra le donne ad arrendersi in finale per 6-1 7-6 è stata Anna Martucci, Under 18 del Vavassori Tennis Team. Facendo un passo indietro, nelle semi la Martucci aveva battuto per 7-5 4-1 e ritiro Alessia Attucci, Under 16 del Parabiago. La futura vincitrice del torneo invece, in tre partite, aveva avuto la meglio (6-1 2-6 6-2) sulla testa di serie numero 2, Maura Podestà, 4.1 del Seventennis di Varese.

Nel maschile invece Bin, in una finale molto combattuta, ha avuto la meglio su Nicolas Dumont (4.4, Tc Uboldo) per 6-7 6-2 6-4. Il campione provinciale in semi aveva piegato la testa di serie numero 1, Lorenzo Guidi (Under 18 del Tc Rovellasca) per 6-3 7-6, mentre Dumont aveva avuti la meglio su Mirko Franceschetto (Carate Brianza, 4.1) con il punteggio di 6-7 6-4 6-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.