E’ ripartita in questo fine settimana da Bari la stagione del Paddle. La Puglia ospitava infatti la prima tappa dello Slam, il più importante circuito nel movimento nazionale di questa disciplina.

Per la comasca Giulia Sussarello, numero 2 del ranking tricolore, è arrivata subito la prima vittoria del 2019. Un successo sofferto soprattutto in semifinale, dopo aver rimesso in piedi – in coppia con Chiara Pappacena – un match che le vedeva sotto per 6-3 4-2. Onore alle avversarie, Valentina Tommasi-Carolina Orsi, che hanno poi ceduto alla distanza con il punteggio di 3-6 6-4 6-0.

In finale invece ad arrendersi in due partite – con il punteggio di 6-2 6-1 – sono state Alessia La Monaca e Carlotta Casali. Il prossimo appuntamento con il paddle del circuito slam sarà con la tappa di Riccione in calendario dal 27 maggio al 2 giugno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.