Il torneo di Terza categoria del Tennis Center Tavernola, in corso da dieci giorni sui campi in terra rossa del circolo comasco, si sta allineando ai quarti di finale (in campo da oggi). Ecco i giocatori ancora in corsa per il successo.

Dall’alto del tabellone, si sfideranno (in un derby tutto meneghino) la testa di serie numero 1, Andrea Maronati (3.1, Sporting Milanino) e Guido Gandini, 3.2 dell’Ambrosiano. Matteo Maggioni (Under 18 del Circolo Tennis Cantù, 3.1) attende invece il vincitore del confronto tra Davide Guidi (3.2 del Tennis Center di Tavernola) e Giacomo Besana, Under 18 di Giussano. Partita quest’ultima che è stata spostata ad oggi a causa del vento forte che ha imperversato su Como nella giornata di lunedì.

Nella parte bassa del tabellone Flavio Tomaselli (3.5, Ambrosiano), autore di un cammino che conta già su cinque vittorie in cascina, sfiderà la testa di serie numero 2, l’ex Seconda categoria del Tennis Como Anacleto Mapelli. Quest’ultimo ieri sera ha battuto per 7-5 6-1 Emanuele Orsi del Giussano (Under 18, 3.2).

L’ultimo quarto di finale vedrà in campo Matteo Rusconi (Olona, 3.2) contro il vincente del confronto tra Matteo Pesce del Tc Mariano Uso (3.3) e Luca Guarnaccia di Tradate (3.1).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.