Ancora una vittoria per 4-0 per South Carolina nella notte Ncaa. Le Gamecocks di Silvia Chinellato proseguono nella loro marcia trionfale che fino ad oggi le ha condotte ad un record assoluto 13 vinte e 3 perse, mentre all’interno della Conference (la Sec) il bilancio è 8-1.

Il punto della vittoria – nella partita contro Texas A&M, numero 12 del ranking a stelle e strisce (affrontata per di più in trasferta) – è stato portato proprio dalla giocatrice comasca che in rimonta, contro Riley McQuaid, si è imposta per 4-6 6-3 6-1.

Gli altri punti sono arrivati dai doppi (per l’1-0 in apertura), poi dalla numero 1 di South Carolina Ingrid Gamarra Martins (6-0 6-2) e da Megan Davies (6-3 6-3). Tutti gli altri singolari erano al terzo set al momento del punto della vittoria arrivato come detto per mano della Chinellato.

Le Gamecocks torneranno in campo domani, nella quarta trasferta consecutiva, contro Louisiana State University (Lsu), numero 23 delle classifiche Ncaa. Da segnalare che la marcia senza precedenti di South Carolina ha portato le ragazze di Columbia al numero 4 del ranking americano, posizione mai raggiunta prima dall’ateneo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.