Challenger di Alicante: stop per Arnaboldi, vince il 21enne Taberner

0
Sconfitta per Andrea Arnaboldi nel primo turno del Challenger Atp di Alicante, sulla terra rossa spagnola. Il mancino canturino si è arreso in tre set – a sorpresa – al 21enne iberico Carlos Taberner.

Ko arrivato al terzo set, dopo aver subito una doppia rimonta: quella nei set, dato che Arnaboldi – lottando – era passato a condurre per 1-0 vincendo il parziale d’apertura al tie brea (7-2), e quella nei game visto che nella partita decisiva, perso il secondo set per 1-6, il brianzolo era avanti per 3-0 e 15-40.

La partita si è decisa probabilmente sul quelle due palle break (non concretizzate) per il 4-0 perché da quel momento in avanti Taberner ha infilato un parziale di 5 giochi a zero (portandosi sul 5-3) per poi chiudere 6-4 dopo 2 ore e 19 minuti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.