Buone notizie per le giovani tenniste lariane arrivano dal Macroarea Nord-Est giocato sui campi del Tennis Club Padova. Nella categoria Under 14 femminile infatti Ginevra Sassi – comasca dello Junior Milano – ha scalato il tabellone fino alla semifinale arrendendosi solo alla futura vincitrice, Ludovica Azzolini (Circolo Tennis Bologna, categoria 3.2).

Il punteggio della semi è stato di 6-3 6-1. La Azzolini ha poi vinto il titolo superando la testa di serie numero 2, Lavinia Luciano (tennista di casa del Tc Padova), per 6-4 2-6 10-5. Erano 75 le iscritte in questo tabellone.

Da segnalare il buon torneo anche di Susanna Colzani, del Circolo Tennis Cantù, piegata nei quarti di finale in un derby tutto comasco proprio dalla Sassi con il combattutissimo punteggio di 6-4 4-6 10-8.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.