Undici vittorie nelle ultime 12 partite, il posto numero 3 del ranking assoluto, il secondo nella classifica della Sec Conference dietro l’imbattuta Georgia. Sono i numero della stagione stellare di South Carolina nel campionato Ncaa di tennis che ora arriva nella fase calda.

Alla fine della stagione regolare infatti manca una sola partita, quella contro Florida. Intanto, in questo fine settimana per le “Gamecocks” (che possono contare anche sull’apporto della comasca Silvia Chinellato) sono arrivate altre due vittorie per 4-0 contro Auburn e Alabama.

La Chinellato non ha giocato il primo confronto contro Auburn, mentre oggi – avanti per 6-2 3-3 – è stata fermata in quanto le compagne avevano già raggiunto il quarto punto che conclude il confronto a squadre. South Carolina ha ora un record di 16 vinte e 3 perse, 11-1 nella Conference.

Dopo l’ultimo confronto contro Florida (in calendario venerdì prossimo) sarà la volta delle finali della Southeastern Conference (la Sec appunto) dove le amaranto partiranno tra le favorite dietro solo alla corazzata Georgia. Si giocherà in Texas dal 17 al 21 aprile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.