Sconfitta al primo turno per Lorenzo Rottoli al torneo Itf Junior di Grado 2 in corso in Francia, al Tennis Club Cap d’Ail di Plage Marquet. Sorteggio poco favorevole per il comasco che si è trovato di fronte alla testa di serie numero 2, il 18enne brasiliano Matheus Pucinelli de Almeida, numero 29 al mondo.

La partita non ha avuto storia, con il sudamericano sempre in controllo fino al 6-0 6-2 che ha deciso il confronto. Il 17enne lariano si è consolato poco dopo raggiungendo la semifinale nel tabellone di doppio dove sta giocando in coppia con l’altro azzurro Luca Nardi.

Con il punteggio di 6-3 6-2 hanno infatti sconfitto i francesi Timo Legout e Mathys Breysach. Ieri invece avevano superato – al termine di una battaglia tennistica – le teste di serie numero 4, i brasiliani Bruno Oliveira e Pedro Boscardin Dias, per 6-7 6-4 11-9.

Ora, per un posto in finale, di fronte agli azzurri ci saranno i favoriti del torneo, il brasiliano Pucinelli de Almeida (che oggi ha sconfitto Rottoli in singolare) e il polacco Vojciech Marek. Si sta giocando sulla terra rossa.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.