Buone notizie per i tennisti della provincia di Como in arrivo dal Rodeo di Terza categoria dell’Isola Virginia di Biandronno. Diversi i risultati da segnalare nei tabelloni portati a termine.

Partiamo dal femminile dove il successo ha sorriso alla testa di serie numero 3, Martina Della Gora (Uboldo) che in finale per 4-0 4-2 ha superato Irene Frangella dello Junior Tennis Training di Concagno (3.5). Ottimo il tabellone della Frangella che in precedenza aveva passato tre turni eliminando anche la testa di serie numero 1, Mila Grujovic (Junior Milano) per 4-1 5-4.

Nel maschile a segno il giocatore dell’Isola Virginia Edoardo Maita (3.4) che si è imposto su Federico Testa (3.4 del Tennis My Life) con il punteggio di 4-0 4-1. Ko in semifinale il giocatore del Tennis Center Tavernola, Pietro Michele Villa, superato da Testa per 4-1 4-2.

Infine nel doppio maschile successo per la coppia del Circolo Tennis Cantù composta da Paolo Corti (3.5) e Bruno Meroni (4.1). In finale a finire al tappeto in due partite per 4-1 5-4 sono stati i favoriti della vigilia, Gabriele Mellerio (3.3, Under 16 del Tennis Verbania) e Alessandro Ambrogi (4.1, altro Under 16 del Tc Monterosa).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.