Sabato con l’Under 10 Misto e l’Under 18 prenderanno il via i campionati a squadre giovanili. Sono trentadue le formazioni della provincia di Como al via, tre delle quali già ammesse alla fase regionale ad eliminazione diretta. La categoria più rappresentata è l’Under 16 maschile.

Ma partiamo proprio dai più piccoli, dall’Under 10 Misto. Due le lariane iscritte, il Tennis Como e il Tennis Game Dongo. Entrambe sabato esordiranno in casa contro rispettivamente David Lloyd Peschiera Borromeno e Milano Tennis Academy. Il derby si giocherà a Villa Olmo il 4 maggio.

Nell’Under 18 maschile – prima partita sempre sabato – iscritto solo lo Junior Tennis Training Concagno che se la vedrà (sui campi amici) con lo Sporting Corvetto. Nel girone dei comaschi anche Tennis Club Bresso e Sporting Club Saronno.

Le altre categorie inizieranno la prossima settimana. Andiamo con ordine. Nell’Under 12 femminile le due lariane al via sono già ammesse di diritto alla fase Regionale ad eliminazione diretta: si tratta di Circolo Tennis Cantù e di Junior Tennis Training Concagno.

Nell’Under 12 maschile in campo cinque nostre squadre: il Tennis Club Gravedona è stato inserito nel girone 7 con Colico, Morbegno e Sondrio. Le altre lariane saranno nel girone 12 con in calendario – martedì 16 aprile – le sfide tra Ct Cantù-High Tennis School Lipomo e Team Veneri-Tennis Como.

Passiamo all’Under 14 femminile: il Circolo Tennis Cantù è già al Regionale, mentre nel girone 5 si affronteranno Ct Cantù “B”, High Tennis School Lipomo e Team Veneri. Nello stesso gruppo anche l’Olginatese. Alla prima giornata – lunedì 15 aprile – in campo il derby Cantù-Team Veneri.

Eccoci all’Under 14 maschile: sette le comasche in campo. Nel girone 13 militeranno Ct Cantù, Sporting Faloppio e Tennis Club Rovellasca. Nello stesso gruppo anche il Seregno che all’esordio andrà a Cantù. Tutto lariano invece il girone 14 con le partite d’esordio tra High Tennis School Lipomo-Tennis Como e Tennis Club Gravedona-Tennis Center Tavernola.

Nell’Under 16 femminile sarà impegnato solo il Circolo Tennis Cantù in un girone 8 che prevede (da mercoledì 17 aprile) le sfide con Morbegno in trasferta, poi Delebio e Giussano in casa.

Ed eccoci infine all’Under 16 maschile, che scatterà sempre il 17 aprile. Girone 7 tutto comasco con Tennis Como-Tennisdinamic Albavilla e Team Veneri-Sporting Faloppio “B”. Nel girone 8 in campo Ct Cantù-Junior Tennis Training Concagno e Tc Rovellasca-Ntc Lurago d’Erba. Infine nel girone 9 lo Sporting Faloppio “A” sfiderà il Cesano all’esordio, e il Tc Mariano Uso farà visita al Giussano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.