Andrea Cadeddu, giovane del Tennis Cesano Maderno, è il nuovo campione regionale della categoria Under 12. La finale del tabellone maschile si è disputata questa mattina sui campi del Circolo Tennis Cantù. Ad arrendersi in tre set, con il punteggio di 2-6 7-6 6-0, è stata la testa di serie numero 1, Federico Pincini dello Junior Milano.

In finale erano arrivati i primi due favoriti: Cadeddu (categoria 3.4, mentre Pincini è 3.3) era infatti la testa di serie numero 2. Il torneo brianzolo era valido anche come prequalificazione ai campionati italiani Under 12.

Il terzo nome ammesso alla fase tricolore è quello di Andrea Chiavuzzo (3.5 della Canottieri Baldesio) che ha beneficiato del ritiro dell’altro semifinalista, Federico Danova (3.4 di San Colombano). Danova si era ritirato con Cadeddu sul 4-0 del primo set, mentre Chiavuzzo aveva perso con Pincini per 6-4 6-2. Domani – sempre a Cantù – si giocherà la finale femminile in calendario a partire dalle 11.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.