Si è conclusa oggi la stagione regolare del campionato Ncaa di Tennis femminile. Ora è tempo di finali di Conference e poi della corsa al titolo nazionale. Silvia Chinellato e le compagne di South Carolina hanno chiuso con un’altro successo per 4-2 sul difficile campo di Florida. Le Gamecocks non vincevano contro le “Gators” dal 1982.

South Carolina chiude dunque con 17 vittorie e 3 sconfitte (numero 5 del ranking assoluto universitario) mentre nella Southeastern Conference il bilancio è addirittura di 12-1.

Bene ancora una volta la comasca Chinellato, che dopo il punto del doppio vinto dalle amaranto, ha ottenuto quello del proprio match per 6-1 6-2 contro Tsveta Dimitrova. Avanti 2-0 le “Gamecocks” hanno respinto il ritorno della avversarie aggiudicandosi gli altri punti con Mia Horvit (6-4 7-5 contro Victoria Emma) e Paige Cline in un drammatico finale su McCartney Kessler (6-4 2-6 7-5).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.