Maltempo protagonista nella seconda giornata di serie C. Rinviato sia il match del Team Veneri contro il Tennis Club Bergamo (in trasferta) sia l’esordio del Circolo Tennis Cantù femminile con il Tc Boschetto. Le partite verranno recuperate il 25 aprile.

Bella vittoria invece per la squadra maschile del Cantù. I ragazzi di Corso Europa si sono imposti in trasferta sul campo del Tennis Club Treviglio grazie ad un 2-0 nei doppi che ha decretato il 4-2 finale dopo il 2-2 dei singolari.

I bergamaschi avevano intascato i successi dei numero 1 e dei numeri 2 con Matteo Vecchiarelli (2.5) su Angelo Scotti (2.6) per 7-6 6-4, e con Stefano Agazzi (2.6) su Mattia Petruccelli (2.8) per 6-4 6-7 6-1. Pareggio per Cantù con gli ottimi Matteo Maggioni (3.1) su Luca Bondioli (2.8) per 6-3 6-3, e  Luca Montecamozzo (3.2) su Daniele Ghisleni (3.1) per 6-3 6-3.

Decisivi come detto i doppi. Scotti e Davide Corti (2.8) si imponevano a sorpresa su Vecchierelli-Agazzi per 3-6 6-3 10-3, mentre Maggioni e Stefano Raina (3.3) dominavano (sempre contro pronostico) su Ghisleni-Simone Agazzi per 6-3 6-2. Bellissima vittoria insomma in trasferta e contro una squadra che sulla carta partiva favorita.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.