Finale fotocopia tra maschile e femminile. Ai Campionati Regionali Under 12 ospitati dal Circolo Tennis Cantù, come già era accaduto ieri tra i ragazzi, la testa di serie numero 2 ha sorpreso in finale la testa di serie numero 1 aggiudicandosi il titolo lombardo.

Tra le ragazze dunque la favorita Jennifer Scurtu (3.3, Tc Milano “Bonacossa”) si è arresa nel match che valeva il successo alla bergamasca Giorgia Miccio (Mongodi, 3.3) con il punteggio di 7-5 6-3. In semifinale la Miccio aveva sofferto contro Federica Santaniello (3.4, Canottieri Bissolati) imponendosi in tre set per 6-7 7-6 6-0.

Nell’altra semi la Scurtu su era imposta su Eleanor Lopez (Molinetto Country Club) per 7-5 6-2. Poca gloria per le comasche: sia Giulia Riella (ragazza di Gravedona del Tc Lecco) che Emma Calvo (tennista di casa) erano infatti uscite negli ottavi di finale.

Il Regionale era valido anche come qualificazione ai campionati italiani di categoria. Oltre alle due finaliste prosegue la corsa tricolore anche Federica Santaniello (7-5 7-6 alla Lopez).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.