Quarantacinque giocatori in campo. Il “pienone” tradizionale dei tornei del Mariano Uso che nel fine settimana ha organizzato il Rodeo di Quarta categoria maschile vinto questa sera – con pieno merito – da Diego Gaffuri. Il giocatore del Tennisdinamic di Albavilla (4.1) era la testa di serie numero 8.

Nel corso nel torneo non ha mai tremato, fatta eccezione per il secondo turno quando con Fabrizio Rebollini (La Dominante, 4.1) si è trovato sotto per 0-4, prima di recuperare e vincere 4-1 7-5. Poi solo vittorie relativamente tranquille compresa la finale per 4-0 4-0 contro il giovane di casa, Stefano Bello (Under 16).

Proprio quest’ultimo è stato la rivelazione del torneo. Partito dalle qualificazioni (è un 4.3) ha vinto ben sei partite in due giorni per poi arrendersi solo nel match che assegnava il trofeo. Ko in semifinale Alessandro Fabiani (Carate Brianza), superato da Bello per 5-3 3-5 7-5, e Stefano Guglieri (Tc Lecco, testa di serie numero 4), battuto dal futuro vincitore per 4-2 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.