Ginevra Sassi è la nuova campionessa regionale nella categoria Under 14

0
Tennis comasco in festa al Tennis Rezzato. Ginevra Sassi si è laureata campionessa regionale nella categoria Under 14. Al termine di una drammatica finale durata tre ore, la lariana (tesserata per lo Junior Milano ma che si allena anche a Cantù) si è imposta con il punteggio di 7-5 3-6 6-3 sulla testa di serie numero 1, Alice Dell’Orto del Tennis Ceriano.

In semifinale era giunta anche Marta Boselli, del Circolo Tennis Cantù, che poi non è scesa in campo lasciando via libera alla Dell’orto. La Sassi invece si era imposta su Ilaria Antonini (Tennis Club Bovezzo) con il punteggio di 6-2 6-0. Sicuro fin dall’avvio il cammino della comasca.

Nei primi due turni del tabellone aveva concesso alle avversarie un solo gioco, mentre nei quarti di finale, prima della trionfale cavalcata verso il titolo, aveva battuto Valentina Bertonazzi (della Milano Tennis Academy) con il punteggio di 6-2 6-1. Brava Ginevra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.