Tre semifinali per i ragazzi comaschi al Torneo Kinder organizzato la scorsa settimana dallo Sporting Milano 3. Si tratta, come è noto, di uno dei circuiti giovanili più importanti della penisola.

Nel femminile buone prove per l’Under 12 Mimosa Meroni (Team Veneri) che si è arresa con onore (6-4 6-3) a Ginevra Biglieri, testa di serie numero 2 del San Colombano. Il successo in questo tabellone è poi andato a Vittoria Canevari (Nino Bixio Piacenza) per 5-7 6-2 6-0.

Nell’Under 12 maschile il compagno di allenamento della Meroni a San Fermo, Sergio Cerofolini, ha compiuto una vera e propria cavalcata vittoriosa partendo dalle qualificazioni e aggiudicandosi ben sei partite prima di fermarsi di fronte al futuro vincitore del titolo, Federico Redaelli (Harbour) per 6-4 6-2. Redaelli in finale ha poi piegato per 7-5 6-2 Davide Tardio (Tc Lombardo).

Nell’Under 16 la terza semifinale comasca è stata raggiunta da Tommaso Redaelli del Tennis Como. Il giocatore di Villa Olmo si è arreso a Edoardo Famà (Junior Milano) per 6-4 6-1. Famà, che era la testa di serie numero 2, ha poi vinto il torneo in finale sul favorito della vigilia, Giorgio Pauly (“Bonacossa”).

Tommaso Redaelli

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.