Si è conclusa la prima settimana di partite per le squadre giovanili della provincia. Un bilancio positivo che andiamo ad analizzare categoria per categoria in ordine di età.

Under 10 Mista: due e formazioni lariane in questa categoria inserite nello stesso girone, il numero 8. Esordio vittorioso per il Tennis Como che ha sconfitto in casa per 3-0 il Gfg-David Lloyd Peschiera Borromeo. Sconfitta invece per il Tennis Game di Dongo contro la forte Milano Tennis Academy (0-3).

Under 12 maschile: nel girone 7, secco 3-0 in casa per il Tennis Club Gravedona contro il Tc Sondrio, mentre nel girone 12 i due derby hanno premiato Circolo Tennis Cantù contro l’High Tennis School Lipomo (3-0) e il Team Veneri contro il Tennis Como (sempre 3-0).

Under 14: tra le ragazze, nel girone 5, il Team Veneri espugna il campo del Ct Cantù “B” con il punteggio di 2-1, mentre Lipomo-Olginatese finisce 0-3. Nel maschile (girone 13) Cantù batte Seregno per 2-1, e Tc Rovellasca batte Sporting Faloppio (in trasferta) per 3-0.Nel girone 14 il Tennis Como vince a Lipomo per 3-0, mentre il Tc Gravedona batte il Tennis Center Tavernola per 2-1.

Under 16: tra le ragazze ko di misura del Ct Cantù (2-1) contro il Morbegno. Nel maschile 3-0 per Tennis Como e Team Veneri su Tennisdinamic Albavilla e Sporting Faloppio “B” (girone 7). Nel girone 8 a segno per 3-0 Ct Cantù e Tc Rovellasca su Junior Tennis Training Concagno e Lurago d’Erba, mentre nel girone 9 il Tc Mariano Uso cede in trasferta al Ct Giussano (3-0). Non disputata la partita tra Sporting Faloppio e Cesano.

Under 18: una sola squadra comasca in campo in questa categoria. I ragazzi dello Junior Tennis Training Concagno hanno esordito vincendo per 3-0 in casa contro lo Sporting Corvetto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.