Le favoritissime ragazze di Georgia da una parte, numero 1 del ranking assoluto Ncaa, contro South Carolina con in rosa la comasca Silvia Chinellato. Sarà questa la finale del Championships della Southeastern Conference, la più quotata degli States.

E’ l’esito delle semifinali che si sono disputate nella notte. South Carolina, numero 5 d’America e testa di serie numero 2 del torneo, ha sconfitto per 4-1 le campionesse uscenti di Vanderbilt (che si aggiudicarono il titolo anche nel 2017 e nel 2015). Georgia invece si è sbarazzata facilmente (4-0) di Texas A&M.

Georgia e South Carolina si sono già affrontate nella stagione regolare, con il successo di Georgia per 4-2, ultima sconfitta stagionale per le “Gamecocks” seguita da nove successi consecutivi.

Tornando al match di semifinale contro Vanderbilt, South Carolina è andata sotto nel punteggio dopo aver perso i doppi (0-1), ma a suonare la carica è stata proprio Silvia Chinellato che si è imposta per 6-3 6-2 su Emily Smith, portando il punteggio sull’1-1. Poi sono arrivate le vittorie di Megan Davies su 6-1 6-3 Summer Dvorak, di Ingrid Gamarra Martins su Georgia Drummy per 6-3 4-6 6-2 e di Paige Cline su Christina Rosca per 6-4 1-6 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.