Giornata storica era stata quella di ieri, con tre turni consecutivi passati in un tabellone del World Padel Tour. Giornata storica è stata quella di oggi con una ulteriore vittoria arrivata in mattinata che ha garantito, per la prima volta per una coppia tutta italiana, l’accesso nel main draw con le migliori del paddle mondiale.

La comasca Giulia Sussarello e la compagna Chiara Pappacena hanno ottenuto all’Open di Alicante un risultato impensabile. Dopo i successi di ieri, questa mattina la giornata si era aperta con un bel 6-3 7-6 alle due spagnole Laura Martinez Escribano e Aitona Garcia Roman (81 e 77 del ranking mondiale). Risultato che valeva la vittoria del tabellone “Previa” e l’ingresso nel “Cuadro”.

Questa sera infine nuovo match, il quinto in due giorni, con la numero 28 delle classifiche iridate, Tamara Icardo (Spagna) e la connazionale Sandra Hernandez (numero 40). Una prova durissima che però, nonostante il ko, ha confermato che Sussarello-Pappacena non sono troppo lontane dal top: il risultato dell’incontro è stato infatti di 7-5 6-3.

Usciamo a testa alta da questa prima esperienza nel Cuadro finale di un World Padel Tour – ha poi commentato la Sussarello – Abbiamo vissuto emozioni indimenticabili. Si torna a casa con la consapevolezza di essere vicine a questo livello di gioco“.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.