La notizia è di questa mattina. Torino ospiterà le Atp Finals dal 2021 al 2025. Succederà a Londra che non ha rinnovato l’impegno economico. La città piemontese – già splendida protagonista delle Olimpiadi invernali 2006 – ha bruciato in volata la concorrenza di Tokyo e Singapore.

Pare che decisiva nella scelta sia stata la volontà dei giocatori, poco propensi a tornare in Asia a novembre, a stagione ormai conclusa. In lizza c’era anche Manchester che evidentemente è stata ritenuta troppo vicina a Londra. Festa dunque in Italia.

Dopo lo Junior Next Gen di Milano, l’Atp torna dunque nella Penisola per portare il “gran finale” del circuito mondiale, l’evento che porterà sotto la Mole i migliori otto giocatori della stagione.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.