Buon match per Liriza Selishta al Montreux Junior Open, evento inserito nel circuito europeo della categoria Under 14. La giocatrice elvetica che si allena a San Fermo sui campi del Team Veneri, dopo aver passato il primo turno del main draw, oggi è stata sconfitta dalla testa di serie numero 2, la russa Adel Pilosyan.

Match comunque in equilibrio, in cui la Selishta è stata avanti nel primo parziale per 4-3 prima di cedere 6-4. Nella seconda frazione invece, sotto 5-1, ha spaventato l’avversaria annullando più match point e risalendo fino al 5-3 arrendendosi poi per 6-3.

Rivincita immediata per Liriza. Nel tabellone di doppio infatti, in coppia con Livia Airoldi, ha battuto la coppia testa di serie numero 1 (quella composta dalla francese Carla Fity e dalla estone Andrea Roots) raggiungendo le semifinali con il punteggio di 3-6 7-5 10-3. Domani, per un posto in finale, ci sarà l’incontro con le italiane Gaia Parravicini (Bonacossa) e Viola Turini (Tc Prato).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.