Tre partite in due giorni, tanta fatica nelle gambe ma alla fine Lorenzo Rottoli ottiene la qualificazione al main draw del torneo Itf Junior di Salsomaggiore, tradizionale appuntamento emiliano con il tennis giovanile che è giunto alla 36esima edizione.

Rottoli ieri aveva sconfitto per 6-2 7-6 (5) l’altro italiano Carlo Rosellini (La Fenice Brescia), mentre oggi ha dovuto effettuare un doppio turno. Alla mattina ha piegato dopo una lunga battaglia Federico Serena (Harbour), imponendosi per 7-5 4-6 10-7. Nel pomeriggio poi il successo su Alessandro Pecci (Tennis Cervia) per 6-3 6-4.

Un tris di vittorie che issano il comasco nel tabellone principale che scatterà domani. In corsa nelle quali femminili c’era anche l’italo-svizzera Emma Penné, tesserata per lo Junior Tennis Training di Concagno. Dopo aver passato il primo turno contro Ginevra Aprea (Vavassori, 6-0 6-2) oggi si è arresa lottando alla testa di serie numero 4, Jennifer Ruggeri (Ct Bologna) per 7-5 2-6 10-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.