Continua la crescita sportiva dell’Under 14 del Tennis Como, Giulio Stella, protagonista nell’ultimo fine settimana di un’altra cavalcata che l’ha portato in finale al Rodeo di Primavera dell’EcoSport di Samarate.

Il giovane di Villa Olmo, categoria 4.1, ha superato nel corso del torneo la testa di serie numero 2, Tommaso Marioni (3.3 del Ceriano, trovato subito all’esordio) per 4-3 4-1, poi Filippo Bellato (4.3 varesino) sconfitto per 4-1 4-0 e in semifinale la testa di serie numero 3, Stefano Bulgaroni (3.5, giocatore di casa) per 4-1 4-3.

In finale è poi arrivato il ko contro il favorito della vigilia, Andrea Ceruti (Parabiago, 3.3) per 4-0 4-1. Stella, al primo anno da Under 14, è passato proprio in queste ore con gli aggiornamenti delle classifiche in Terza categoria, come 3.4.

All’EcoSport sono stati disputati altri tre tabelloni: nell’Under 12 maschile successo per Nicolò Romano (Villasanta) su Davide Tonetti (Gallarate) per 4-0 4-3; nell’Under 12 femminile a segno Beatrice Delgrosso (EcoSport) su Rebecca Pecchenini (Gallarate) per 4-0 4-0, e sempre la Delgrosso ha vinto anche l’Under 14 femminile su Ludovica Monterosso (compagna di circolo) per 4-3 4-2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.