Vittoria di Sofia Boselli all’Isola Virginia di Biandronno nel 9° Circuito Head Sport Center. La giocatrice del Circolo Tennis Cantù si è imposta nella categoria Under 12. Sconfitta in finale per 6-2 6-4 Beatrice Maria Altenburger del Tennis Club Milano “Bonacossa”.

La Boselli si è aggiudicata il torneo senza perdere nemmeno un set. In semifinale aveva sconfitto per 6-0 6-1 Veronica Mattioni (Più Tennis) e nei quarti Elisabetta Farro per 6-4 6-2.

A Biandronno in campo altre quattro finali. Nell’Under 12 maschile successo per Alessandro Zappa (Carate Brianza) contro Francesco Covelli (Tc Uboldo) 6-2 6-4, nell’Under 14 maschile a segno Stefano Bulgaroni (Ecosport Samarate) su Norberto Berra (Ecosport) per 6-4 3-6 6-4.

Nell’Under 14 Femminile sorrisi per Margherita Martina Sveva Zecca (Milano Tennis Academy) contro Alisa Khudyakova (Quanta Village) per 6-3 6-1, e infine nell’Under 16 maschile Eugenio Enrico Marnati (Sporting Saronno) ha superato Pietro Sagnelli (Tennis Master) per 6-2 6-1.

In questo ultimo tabellone da segnalare anche la bella semifinale di Niccolò Chiriatti (Sporting Faloppio) battuto per 4-6 6-2 6-3 da Sagnelli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.