Lipomo: Seedorf ko nei quarti. Vince Olivieri su Furia. Bene la Chita

0
Clarence Seedorf, dopo aver vinto le qualificazioni, si è fermato al secondo turno del tabellone principale, ovvero ai quarti di finale. Un ottimo torneo per l’ex centrocampista (tra gli altri) di Milan, Ajax e Real Madrid, l’attrazione del Rodeo di Quarta categoria del New LarioPark di Lipomo che si è concluso questa sera.

A batterlo è stato un giovane di casa, Federico Furia, che ha lasciato all’olandese due giochi (4-0 4-2). Furia è poi arrivato fino alla finale per il titolo, perdendo però dopo una battaglia (con il punteggio di 3-5 5-3 7-5 da Marco Livio Olivieri (Tennis Club Sesto) che era anche la testa di serie numero 1.

E’ questo l’esito del tabellone maschile. Sconfitti in semifinale Alessandro Gagliardi (Tc Mariano Uso, superato da Olivieri per 4-2 5-4) e Rodrigo Renato Giannò (1-4 4-1 7-4 contro Furia), giocatore quest’ultimo che come Seedorf era partito dalle qualificazioni.

Ma a Lipomo si è disputato anche il torneo Rodeo femminile sempre di Quarta categoria: a segno in questo caso la tennista di casa dell’High Tennis School Michela Chita, Under 18 che era anche la testa di serie numero 1. Ko in finale per 4-2 4-0 quella che era la seconda favorita della vigilia, Lucia Fatone (Tc Lainate).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.