E’ stato l’unico rappresentante della nostra provincia ad ottenere il pass per il Foro Italico, in occasione delle Prequali degli Internazionali d’Italia di tennis. Federico Arnaboldi si era qualificato per il tabellone di doppio, dopo aver vinto l’Open di Cagliari in coppia con Gianmarco Ferrari.

L’esperienza romana si è conclusa oggi nei quarti di finale di fronte al tandem testa di serie numero 1, quello formato da Filippo Baldi (157esimo al mondo) e Andrea Pellegrino (376). Il punteggio del match è stato di 6-3 6-1. In precedenza per la coppia brianzolo-toscana era arrivato un bel successo per 6-2 6-2 su Luca Giacomini e Tommaso Gabrieli.

Come detto, Arnaboldi-Ferrari avevano guadagnato il diritto a giocare a Roma dopo aver conquistato il primo posto all’Open del Tc Cagliari dove, senza essere teste di serie, erano arrivati fino alla finale battendo Alexander Weis e Alessandro Ceppellini per 6-3 7-5.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.