Itf Junior “Città di Prato”: l’australiano Schoolkate elimina Rottoli negli ottavi

0
Disco rosso per Lorenzo Rottoli negli ottavi di finale del “Città di Prato”, torneo del circuito Itf Junior giunto alla 27esima edizione. L’Under 18 comasco è stato eliminato dalla testa di serie numero 5, il giocatore australiano (numero 80 al mondo delle classifiche giovanili) Tristan Schoolkate.

La partita si è chiusa in due set con il punteggio di 6-3 6-4. Il tennista di Perth all’esordio aveva sconfitto un altro azzurro, Samuel Vincent Ruggeri per 6-3 6-1 e ora se la vedrà con la wild card Giorgio Tabacco.

Rottoli invece aveva esordito battendo il pericoloso sudafricano Khololwam Montsi, tennista che lo precedeva di un centinaio di posizioni, in due partite per 7-6 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.