Vittoria e qualificazione matematica ai playoff promozione in serie B per la squadra femminile del Circolo Tennis Cantù. Nel recupero della giornata saltata domenica scorsa, le brianzole si sono imposte per 4-0 in trasferta a Milano contro il “Bonacossa” B. Risultato che, ad una giornata dal termine del girone, rende inattaccabile l’ammissione alla seconda fase, quella che condurrà al salto di categoria.

Da decidere, nella partita di domenica in casa contro il Tennis Club Lombardo, ci sarà solo il primo posto del girone. Piazzamento comunque importante perché potrebbe prevedere accoppiamenti più semplici nel tabellone ad eliminazione diretta per il passaggio in B.

Tornando al match contro il Tc Milano “Bonacossa”, per Cantù sono arrivate le vittorie di Maria Aurelia Scotti contro Emma Bordin (2.8) per 6-0 6-1, quella di Chiara Giaquinta contro Judith Attias (2.8) per 6-2 6-1, quella di Isabel Magnelli Sfarcioc per 6-4 7-6 contro Pedrita Mussi (3.3) e quella del doppio Scotti-Susanna Colzani contro Bordin-Attias per 7-6 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.