Finisce subito il Roland Garros di Andrea Arnaboldi: passa Blancaneaux

0
Finisce subito il Roland Garros di Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino si è arreso oggi in tre partite e dopo 2 ore e 20 minuti di lotta, al 20enne di Parigi Geoffrey Blancaneaux.

Partita che in più occasioni avrebbe potuto prendere una piega diversa. Sia nel primo set, quando Arnaboldi – sotto 3-0 – ha rimontato fino al tie break perso per 7-5, sia nel terzo set dopo che il brianzolo si era aggiudicato la seconda frazione per 6-3.

Nell’ultimo parziale infatti, Arnaboldi è finito subito sotto 2-0 ma ha avuto due palle break immediate (15-40) non sfruttate per rientrare in partita. Sul 4-2, altra palla break per l’azzurro (non concretizzata) in un match che si è poi concluso sul 6-3.

Statistiche in equilibrio al termine: 95 punti a 92 per il francese, e 8 palle break a 7 sempre per il transalpino, che ha rischiato di più (43 vincenti a 17) commettendo però più errori non forzati (34 a 21).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.