Parte domenica il campionato di serie D3, quello con il maggior numero di formazioni al via. Saranno 18 le squadre comasche, 5 nel femminile e 13 nel maschile.

Le donne lariane militeranno nel girone 15 e nel girone 16. Nel 15 in campo il Tennis Club Gravedona “Tre Pievi” che esordirà in trasferta con il Tc Lecco. Subito un turno di riposo invece per il Team Veneri “A”. La giornata inaugurale sarà chiusa dal match tra Tirano e Oggiono. Nel girone 16 in campo Circolo Tennis Cantù contro Tennis Brianteo e Team Veneri “B” contro Alte Groane. Riposerà l’High Tennis School Lipomo.

Ogni confronto prevede due singolari e un doppio. Le prime classificate di ogni girone femminile verranno automaticamente promosse in serie D2 per il campionato 2020.

Passiamo al maschile. Nel girone 10 la prima giornata vedrà affrontarsi Tc Morbegno-Sporting Insubria Bregnano e Tennis Erba-Mariano Uso “B”. In campo anche Oggiono “A” e Tc 3 Stelle di Vercurago. Nel girone 11 in calendario Mariano Uso “A”-Ct Cantù, Ballabio 1974-Lomazzo Sport Club, Junior Tennis Training Concagno-Tc Oggiono “B”.

Infine, il girone 12 sarà interamente comasco. Ecco il programma della prima giornata: Tennis Como-Team Veneri, Tennis Club Rovellasca-Tennisdinamic Albavilla, Tennis Center Tavernola-Sporting Faloppio. Si giocheranno 3 singolari e un doppio per ogni confronto. La prima di ogni girone non verrà direttamente ammessa alla D2 come nel femminile, ma dovrà passare da un tabellone di spareggio regionale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.