Non è stata una settimana particolarmente felice per le squadre giovanili comasche ammesse alla fase regionale ad eliminazione diretta. Delle quattro formazioni in campo ha passato il turno solo lo Sporting Faloppio nella categoria Under 16 maschile.

Partiamo proprio da quest’ultimo match vinto per 2-1 al doppio di spareggio. Ad arrendersi – in casa – è stato l’Ecosport di Samarate. L’incontro era valido per i 32esimi di finale del torneo regionale. Beffa invece per il Circolo Tennis Cantù nell’Under 14 maschile. Il Saronno ha espugnato i campi di Corso Europa al super tie-break del doppio di spareggio, vincendo dunque per 2-1.

Stesso risultato (2-1) anche nell’Under 12 maschile in favore dell’Ambrosiano sempre sul Ct Cantù.  Da ultimo l’Under 18 disputata oggi: lo Junior Tennis Training Concagno negli ottavi di finale ha perso per 2-0 contro il Tennis Club Pavia.

In corsa sono rimaste altre sette squadre comasche che torneranno in campo nella prossima settimana.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.