Challenger di Poznan: Arnaboldi vince il derby e passa al secondo turno

0
Torna alla vittoria Andrea Arnaboldi. Il canturino, al termine di un derby azzurro contro Pietro Rondoni, si è imposto in due set guadagnando l’accesso al secondo turno del Challenger di Poznan in Polonia.

La partita è stata molto combattuta, con un solo break in tutto il match. Il primo parziale infatti si è concluso sul 7-6 (3) Arnaboldi, bravo a salvare tre palle break nel primo gioco della contesa, e altre due sul 2-2. Nella seconda frazione invece il break è arrivato quasi subito (3-1 per il brianzolo) ed è stato poi mantenuto fino al 6-4.

Nel prossimo turno Arnaboldi se la vedrà con l’austriaco Sebastian Ofner, numero 140 al mondo e testa di serie numero 7 del Challenger polacco. Due i precedenti, entrambi in tre set: vittoria per l’azzurro in Germania sulla terra rossa (7-5 4-6 7-5) e rivincita dell’austriaco a Bratislava per 6-7 (11) 6-3 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.