Campionati giovanili: Cantù avanti con l’U14 femminile e l’U16 maschile

0
Circolo Tennis Cantù avanti con l’Under 14 femminile e l’Under 16 maschile. Cadono le altre cinque formazioni giovanili della provincia di Como che erano ancora in corsa nei tabelloni regionali ad eliminazione diretta dopo aver vinto i rispettivi gironi di qualificazione.

Giorni agrodolci per i giovani lariani. A partire dall’Under 12 femminile, dove le due squadre giunte in semifinale (risultato davvero ottimo) sono però entrambe uscite sconfitte. Lo Junior Tennis Training Concagno si è arreso al Mongodi in trasferta, mentre il Ct Cantù ha perso contro il Tc Milano “Bonacossa”.

Nell’Under 14 femminile, come detto, bella vittoria del Circolo Tennis Cantù contro il Bovezzo: 3-0 in trasferta e accesso alla semifinale regionale. Nel maschile invece problemi di formazione per il Tennis Club Gravedona che ha dovuto rinunciare alla trasferta di Ceriano valida per gli ottavi.

Infine l’Under 16 maschile che metteva in campo gli ottavi di finale. Niente da fare per il Tennis Como in casa contro il forte Tc Milano “Bonacossa” (ko dopo i singolari) mentre lo Sporting Faloppio ha lottato alla grande contro il Brusaporto perdendo solo per 6-4 6-4 al doppio di spareggio. Infine il Circolo Tennis Cantù che ha battuto in casa per 2-0 l’Evosport raggiungendo i quarti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.