Niccolò Chiriatti ha vinto il torneo Under 16 del Circuito Fratelli Rossetti organizzato dal Club Tennis Ceriano. In finale, il giovane dello Sporting Faloppio ha sconfitto nettamente per 6-1 6-1 Nicola Mondonico del Tc Milano “Bonacossa”. Di fronte c’erano le prime due teste di serie del tabellone.

Chiriatti arrivava da una settimana molto impegnativa, con buone prove al Next Gen di Como e la bella (ma non sufficiente) vittoria nel proprio match degli ottavi di finale del campionato a squadre. A coronare giorni di gioco ad ottimo livello ecco giungere il meritato successo di Ceriano.

In semi c’era stata la battaglia contro Edoardo Betti (Milano Tennis Academy), chiusa sul 6-4 1-6 6-1, e pure nei quarti contro Giacomo Memeo (Centro Schuster) era stato necessario il terzo set (6-4 5-7 6-0).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.