La tappa del Tennis Como dello Junior Next Gen Italia “Trofeo Banca Generali” – il più importante circuito giovanile nazionale osservato dalla Federazione – si avvia a conclusione. Alle spalle già oltre 350 partite nelle categorie Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16.

Domani, con inizio alle 11, si giocheranno le semifinali. Gli Under 10 a San Fermo della Battaglia dal Team Veneri, tutte le altre categorie sulla terra rossa di Villa Olmo. Domenica poi le finali con inizio alle 10.

Tra i 32 giocatori ancora in corsa (erano quasi 400) ci sono anche tre comaschi. Si tratta di due ragazze e di un ragazzo. Fari puntati dunque, domani, su Emma Calvo (Under 12, Circolo Tennis Cantù), Ginevra Sassi (comasca tesserata per lo Junior Milano) e Matteo de Sanctis, altro lariano ora portacolori dell’Harbour. Solo loro i migliori giocatori della nostra provincia nella tappa del Tennis Como.

La Calvo – Under 12 – nei quarti ha sconfitto Giulia Mercuri de Le Pleiadi di Torino per 6-2 4-6 10-3, mentre la Sassi (Under 14, campionessa regionale della categoria) ha piegato per 7-6 2-6 10-6 Giorgia Miccio del Mongodi. Infine de Sanctis, Under 14 maschile, si è imposto con un bel 6-4 6-2 a Nicholas Kevin Burns del Villasanta.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.