Torneo Avvenire: Pennè ancora avanti, è nei sedicesimi di finale

0
Emma Pennè avanza ancora. La giocatrice dello Junior Tennis Training Concagno, dopo aver vinto le qualificazioni del 55° Avvenire passando tre turni, oggi ha vinto anche nel tabellone principale dell’importante torneo dell’Ambrosiano, sorta di campionato del mondo per Under 16.

La giovane italo-svizzera si è imposta in due partite con il punteggio di 6-1 6-3 su Milena Jevtovic del Quanta Village. Ora, nel secondo turno del main draw, ci sarà la sfida a Emma Pedretti della Canottieri Baldesio.

Quest’ultima, in arrivo come la Pennè dalle quali, oggi si è addirittura concessa il lusso di eliminare la testa di serie numero 3 del tabellone meneghino, la finlandese Laura Hietaranta, in due set per 6-3 7-5. La partita tra Pennè e Pedretti è valida per i sedicesimi di finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.