E’ arrivato il momento anche della serie D4 maschile. Il campionato a squadre scatterà domenica prossima. Sono cinque i gironi, per un totale di 28 formazioni che arrivano dalle aree di Como, Lecco e Sondrio. Tredici, per la precisione, le selezioni del Comasco.

Nel girone 1 la prima giornata prevede Ntc Lurago d’Erba-Cis Chiavenna, Tennis Li.Fe Canzo-High Tennis School Lipomo squadra “A”, Tc Rovellasca “A”-Top Sporting Club Osnago.

Nel girone 2 in campo Tc Delebio-Team Veneri “A”, Tc Sondalo-Tc Lecco “C”, L&M Tennis Academy Figino Serenza-Tennis Club Grosotto.

Nel girone 3, gli abbinamenti vedranno queste sfide: Tc Lecco “B”-Tennisporting Sondrio, Tc Colico “A”-Tc Rovellasca “B”, Lomazzo Sport Club-Tc Tirano.

Ed eccoci al girone 4, composto da cinque squadre e non da sei: la prima giornata prevede Tc Morbegno-Roseda Merate, High Tennis School “B”-Circolo Tennis Cantù con il Tc Gravedona che osserverà un turno di riposo.

Infine, nel girone 5, il programma del turno inaugurale proporrà Tennis Grillo-Team Veneri “B”, Ct Ballabio-Tc Lecco “A” con il Tc Colico “B” che riposerà.

Le prime due squadre di ogni girone passeranno alla seconda fase, sempre provinciale e a eliminazione diretta, che si concluderà con tre promozioni nella categoria superiore, la D3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.