Giorni di festeggiamenti continui per il Circolo Tennis Cantù. Dopo l’Under 12 femminile terza in Lombardia e ammessa alla fase nazionale, e dopo la promozione della squadra di D2 in D1, oggi è arrivata anche la vittoria che vale il passaggio alla fase tricolore anche per l’Under 14 femminile.

Lo spareggio, che come l’Under 12 assegnava anche il terzo posto in Lombardia, è stato vinto per 2-1 contro le pari età bresciane della Pro Tennis School di Borgosatollo. Successo già maturato dopo i singolari, grazie alle vittorie di Susanna Colzani su Gloria Cancelli (6-3 6-1) e di Marta Boselli su Aurora Portesani (7-5 6-2).

Il doppio (per Cantù hanno giocato la Boselli e Greta Vilardi) ha poi portato alle ospiti il punto della bandiera quando ormai il risultato era stato acquisito. Dopo l’amarezza della sconfitta con lo Junior Milano al termine di una semifinale regionale molto equilibrata, in corso Europa è tempo di festeggiare il terzo posto lombardo dell’Under 14 e il passaggio al Nazionale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.