Giocano l’uno per il Circolo Tennis Cantù, l’altro per il Lomazzo Sport Club. Si sono trovati in finale, uno contro l’altro, al torneo Under 12 di Cadro, nel Luganese (in Canton Ticino). Si tratta di Federico Musitelli e di Edoardo Zanetto. In palio c’era il titolo – entrambi sono tesserati anche per il Tennis Mendrisio – del Circuito Svizzero Junior Cup 2019.

La vittoria ha sorriso a Musitelli, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-2 6-1. In semifinale i due Under di Cantù e Lomazzo avevano sconfitto Ivan Popov con un netto 6-0 6-0 (ad opera di Musitelli) e Gabriel Crivelli, battuto da Zanetto per 6-1 6-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.