Le ragazze di Cantù promosse in D1. Nel maschile Rovellasca vince il girone

0
Le ragazze del Circolo Tennis Cantù vincono il girone di serie D2 e ottengono la promozione nella categoria superiore. Nel maschile invece è il Tennis Club Rovellasca, nello scontro diretto sempre con Cantù, ad ottenere il pareggio necessario per rimanere in vetta al raggruppamento e passare al tabellone regionale ad eliminazione diretta che condurrà alla D1.

E’ questo l’esito dell’ultimo turno dei gironi di D2. Nel femminile, come detto, le ragazze brianzole hanno battuto per 2-0 il Cis Chiavenna (perso solo il punto del doppio) rimanendo a punteggio pieno in vetta alla classifica. Nello stesso gruppo da segnalare il 3-0 del Delebio contro il Tennis Como e il 3-0 delle ragazze di Rovellasca contro il Tennis Grillo. La classifica alla fine dice Cantù 10 punti, Delebio 8, Chiavenna 6, Como 4, Rovellasca 2 e Tennis Grillo 0.

Sempre nel femminile, ma nel Girone 5, la squadra “B” del Ct Cantù ha perso per 3-0 contro la Scuola Tennis Varese. Queste ultime hanno vinto il raggruppamento guadagnando il salto di categoria.

Nel maschile, girone 13, lo spareggio tra Tc Rovellasca e Ct Cantù si è concluso sul 2-2. Nell’altra partita del girone il Tennis Club Gravedona ha vinto per 3-1 contro il Tennis Center Tavernola. La classifica alla fine dice Rovellasca 7 punti (passa alla seconda fase), Cantù 6, Gravedona 5, Tennis Center Tavernola e L&M Tennis Academy Figino Serenza 1 punto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.