C’è già un primo risultato – con una giornata di anticipo dal termine dei gironi – nel campionato di serie D3. Il Tennis Como maschile ha vinto il proprio raggruppamento guadagnando il passaggio alla seconda fase. Decisivo – nel girone 12 – il doppio successo per 4-0 prima contro il Rovellasca (nel recupero) e poi, domenica, contro il Tennis Center Tavernola. Il pareggio per 2-2 tra Sporting Faloppio e Rovellasca, e quello tra Team Veneri e Tennisdinamic Albavilla hanno poi fatto il resto. La classifica dice Tennis Como 8 punti, Faloppio e Rovellasca 5, Team Veneri e Tennisdinamic 3, Tennis Center 0.

Rimanendo nel maschile, nel girone 10 il Tennis Club Morbegno vince sul campo del Mariano Uso “B” e compie un passo decisivo verso la vittoria del gruppo. Il Tennis di Erba pareggia 2-2 con l’Oggiono “A” (aiutando Morbegno) mentre lo Sporting Insubria di Bregnano perde a Vercurago con il Tc 3 Stelle (3-1).

Nel girone 11 invece regna l’equilibrio tra Mariano Uso “A” (che vince per 4-0 contro lo Junior Tennis Training), Oggiono “B” e Ballabio. Decisiva sarà l’ultima giornata con in programma Mariano Uso-Oggiono e Ballabio-Ct Cantù. Quest’ultima, domenica, ha sconfitto per 3-1 il Lomazzo Sport Club.

Passiamo al femminile. Prosegue – nel girone 15 – il testa a testa tra Team Veneri (che vince per 2-1 a Gravedona) e Tennis Club Tirano. Nel femminile la prima del gruppo viene promossa direttamente in D2 senza passare dal tabellone regionale. Decisiva sarà dunque l’ultima giornata con lo scontro diretto tra Team Veneri e Tc Tirano in programma a San Fermo.

Stesso discorso anche per il girone 16 che vede il Circolo Tennis Cantù (vittorioso per 2-1 sul Team Veneri squadra “B”) e l’Alte Groane di Lentate sul Seveso in vetta alla classifica a punteggio pieno. Domenica – a Cantù – è in calendario lo scontro diretto. La vincente sarà promossa in D2.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.