Torneo giovanile a Gallarate: vince Stella, finale per Boselli e Bisignani

0
Una vittoria con Giulio Stella nell’Under 14 maschile, due finali nell’Under 12 e nell’Under 14 femminile con Sofia Boselli e Carola Bisignani. E’ il bilancio del giocatori della provincia di Como nel torneo giovanile organizzato dal Tennis Club Gallarate.

Il successo come detto è arrivato grazie a Giulio Stella (Tennis Como) in finale su Diego Maccarone (Tennis Club Sesto). Il punteggio è stato di 6-3 6-4. Stella in precedenza si era tolto la soddisfazione, in semifinale, di eliminare la testa di serie numero 1, Francesco Maria Gatti (Quanta Village) al termine di una vera e propria battaglia tennistica conclusa per 6-7 6-4 10-3.

Sempre nell’Under 14, ma nel femminile Carola Bisignani (Team Veneri) si è arresa nel match per il titolo alla giocatrice di casa, Elena Bonafede, dopo aver giocato alla pari. Il punteggio è stato di 7-6 6-4. E finale amara anche per Sofia Boselli (Circolo Tennis Cantù) nell’Under 12. Ad imporsi è stata Ginevra Biglieri (San Colombano, testa di serie numero 1) per 6-4 6-3.

Nelle altre categorie vittorie per Matteo Pennisi (Golarsa) su Luca Caironi (Top Tennis Academy) per 6-3 3-6 10-6 (Under 12), e per Eugenio Enrico Marnati (Sporting Saronno) su Niccolò Vitali (Junior Milano) per 6-4 6-2 nell’Under 16 maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.