Domani, con le qualificazioni, inizia il torneo di Wimbledon. Il tabellone che porterà ad eleggere i giocatori ammessi al main draw, è stato sorteggiato questa sera. Al via anche il canturino Andrea Arnaboldi che ha pescato un giocatore di casa, il 24enne Ryan Peniston.

Quest’ultimo – pur se molto indietro nelle classifiche – arriva da un ottimo momento fatto di due vittorie nei tornei del circuito Itf Pro e dal terzo turno al Challenger di Nottingham dopo aver vinto le quali. Un avversario dunque che sull’erba sarà da prendere con le molle.

Lo spot di Arnaboldi è comunque molto complicato. il vincente del match d’esordio se la vedrà infatti con il vincente della partita tra Yannick Maden – tedesco, numero 90 al mondo – e il giapponese, ex 140 al mondo Hiroki Moriya. Ma nella sezione di tabellone del canturino ci sono anche la sua bestia nera Pedro Martinez (tra l’altro già affrontato nelle quali degli Australian Open) e lo slovacco Filip Horansky.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.