Sono giorni d’oro per il tennis comasco. A poche ore dalla notizia della qualificazione di Andrea Arnaboldi per il tabellone principale di Wimbledon, dall’Ucraina arriva anche la notizia della finale raggiunta oggi da Lorenzo Rottoli nel torneo internazionale di Kyiv (Kiev) valido come tappa del circuito Itf Junior.

Il giocatore lariano, domani, sfiderà per il titolo il giocatore di casa Viacheslav Bielinskyi. Ad arrendersi a Rottoli in semifinale è stato lo statunitense Stefan Leustian, con il punteggio di 6-3 6-2, mentre nei quarti a finire ko – sempre in due set – era stato il kazako Bekzat Usipbekov.

Rottoli aveva sofferto nei quarti di finale, vincendo in rimonta per 4-6 6-1 6-2 contro Myroslav Bondar, altro giocatore dell’Ucraina. La partita di finale, in calendario domani non prima delle 11.30, sarà molto complicata. Bielinskyi infatti, fino ad oggi, ha concesso le briciole agli avversari perdendo solo 16 giochi (e nessun set) in quattro turni di tabellone.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.